Il nostro lavoro quotidiano si basa sull’impegno di promuovere il miglioramento continuo dei prodotti, dei servizi e delle attività che costituiscono tutti i processi aziendali attraverso l’identificazione, monitoraggio e riesame periodico dei fattori esterni ed interni rilevanti, delle parti interessate e delle rispettive esigenze, dei rischi e delle opportunità e della relativa gestione per fornire supporto all’Organizzazione nella protezione degli asset aziendali di valore.
Riconosciamo che il cambiamento climatico sia una delle principali sfide del nostro tempo con implicazioni significative per l'ambiente, l'economia e la società. Per questo motivo ci impegniamo a valutare sistematicamente se il cambiamento climatico sia un fattore per noi rilevante e se le nostre parti interessate hanno requisiti in tal senso.
Per il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali ci impegniamo:
· affinché tutte le attività vengano svolte e continuamente migliorate nel rispetto dei requisiti del Cliente e di tutti i requisiti applicabili;
· ad operare nel rispetto di tutte le leggi, norme e regolamenti applicando e migliorando con sistematicità il Sistema di Gestione Qualità e i processi aziendali;
Per la definizione degli obiettivi di miglioramento delle prestazioni aziendali ci atteniamo ai seguenti criteri:
· monitoraggio continuo delle attività aziendali con particolare riferimento alla conformità dei requisiti del prodotto considerando le esigenze e aspettative di tutte le parti interessate;
· promozione del coinvolgimento, sensibilizzazione e info-formazione sulla “soddisfazione del cliente”, conformità del prodotto, miglioramento del Sistema di Gestione e di tutti i Processi aziendali;
· promozione e mantenimento di un rapporto di massima collaborazione e trasparenza con i lavoratori, i clienti, i fornitori, la collettività e le istituzioni;
· miglioramento del prodotto e del servizio offerto al fine di accrescere la soddisfazione del Cliente.
Per il raggiungimento degli Obiettivi prefissati vengono misurati, nelle fasi di Riesame dei Sistemi, i seguenti indicatori:
· andamento reclami Clienti e andamento “soddisfazione del Cliente”;
· andamento Non Conformità di prodotto/processo;
· andamento degli indicatori specifici dei processi aziendali;
· andamento risultati degli Audit Interni;
· andamento Prestazioni Fornitori.
Gli obiettivi numerici vengono stabiliti sui Piani di Miglioramento emessi nelle fasi di Riesame del Sistema di Gestione che contengono i criteri di misura, le risorse necessarie, la pianificazione dei tempi di sviluppo e che vengono divulgati a tutte le persone coinvolte.